I principi attivi che aiutano la dieta: conosciamo le sostanze naturali dimagranti

dimagrire

Perdere peso non è sempre semplice, soprattutto quando la routine quotidiana è totalmente sedentaria o quando si è in uno stato di obesità grave. Fortunatamente ci vengono in aiuto diversi principi attivi totalmente naturali, che consentono di dimagrire più in fretta, svolgendo diverse importanti funzioni. Sul sito prodottiperdimagrire.net si possono trovare tantissimi approfondimenti a riguardo.

Gli integratori per dimagrire

Sono tantissimi gli integratori particolarmente utili per la dieta. Si tratta in genere di compresso o capsule che contengono principi attivi di origine naturale, per molti dei quali esistono diversi studi clinici che ne confermano l’efficacia. Alcune compresse contengono un singolo principio attivo, altre invece sono a base di diverse sostanze, che vengono sfruttate in modo sinergico. Il numero di integratori a base naturale utili per il dimagrimento è molto ampio, ci sono molti prodotti che sono particolarmente “di moda” in alcuni periodi, altri invece che sono utilizzati da decenni, con buoni successi. Il guaranà è ad esempio un prodotto di moda nell’ultimo periodo, che stimola la termogenesi, ossia l’attività di utilizzo dei grassi per trarne energia da utilizzare da parte dell’organismo. Il caffè verde è un’altra sostanza particolarmente utilizzata in questi anni, che permette di stimolare il metabolismo e il destoccaggio dei grassi dai punti critici del corpo. Molto utilizzati a tantissimi anni sono invece l’alga fucus, in grado di stimolare la produzione di ormoni da parte della tiroide, o anche l’estratto di gambo di ananas, che favorisce la rapida digestione delle proteine.

Come utilizzare gli integratori per dimagrire

Molti integratori per dimagrire hanno un effetto comprovato da studi scientifici, conviene però ricordare che non si tratta di sostanze in grado di permetterci di dimagrire senza alcuno sforzo. Gran parte degli integratori infatti si inserisce all’interno di un regime alimentare ipocalorico. Si devono quindi utilizzare in associazione alla dieta, in modo da favorirne i risultati in modo più rapido e da stimolare particolari azioni. Ad esempio chi è a dieta ha a volte una fame eccessiva che perdura per tutto l’arco del giorno, sotto questo punto di vista alcuni integratori consentono di avvertire più a lungo il senso di sazietà, evitandoci di ricercare il cibo al di fuori dei pasti. Altri integratori naturali invece favoriscono il destoccaggio dei grassi in alcuni punti critici, come ad esempio sui glutei o sulle cosce, o aumentano la quantità di calorie bruciate nel corso della giornata, favorendo l’efficacia della dieta ipocalorica.

Be the first to comment on "I principi attivi che aiutano la dieta: conosciamo le sostanze naturali dimagranti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*