Epilazione o depilazione: quali sono le differenze tra i due metodi?

Epilazione o depilazione

Epilazione o depilazione: quali sono le differenze sostanziali tra queste due tipologie che determinano l’eliminazione dei peli superflui?

Epilazione o depilazioneL’epilazione progressiva permanente può essere un rimedio davvero molto efficace per evitare la depilazione: questa frase, presa in maniera del tutto singolare e senza nessun tipo di spiegazione, potrebbe determinare qualche piccola contraddizione che però possiamo invece del tutto tenere sotto controllo e spiegare nel migliore dei modi.

Infatti, anche se si ritiene che epilazione e depilazione siano la stessa cosa, in realtà le cose non stanno affatto così perché la depilazione e tutti i metodi ad essa connessi, non ha nulla a che fare con l’epilazione permanente che, invece, è qualcosa di molto diverso. Ma allora quali sono le differenze che possiamo prendere in considerazione?

La depilazione è rappresentata da quell’insieme di metodi che prevedono, ad esempio l’utilizzo di crema depilatoria, rasoio oppure ceretta: metodi che sono non solo inefficaci sul lungo termine, ma che possono anche provocare disturbi, rischi associati ed eventuali fastidi legati al momento stesso dell’applicazione.

L’epilazione, invece, è rappresentata da quel metodo che fa uso del laser il quale, invece, permette di eliminare in maniera non solo efficace, ma anche permanente e progressivo, i peli superflui. Senza rischi, peraltro, e senza alcuna conseguenza.

Be the first to comment on "Epilazione o depilazione: quali sono le differenze tra i due metodi?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*